Mancano pochi giorni all'avvio della XXXV edizione del Festival Internazionale Nuova Danza (FIND) che si svolge a Cagliari sotto la direzione di Cristiana Camba.

Dal 19 settembre al 13 novembre, un ricco cartellone composto da danza contemporanea e diverse incursioni in varie zone della città con molteplici forme d'arte.

Tra i nomi, Micha van Hoecke e il Ballet National de Marseille, diretto da Emio Greco e Pieter C. Scholten, Maurizio Favale e Susanne Linke.

Il FIND è nato nel 1983 con l'intento di introdurre nell'Isola "i codici della contemporaneità - spiega Camba - ha unito negli anni il proprio segno distintivo, dando spazio a nuove forme di creatività che dalla Sardegna hanno iniziato a diffondersi in Italia e in Europa''.

Gli eventi principali si svolgeranno a Cagliari, ma altri appuntamenti sono in programma a Serrenti, come il minifestival.

L'evento di apertura del festival (19 e 20 settembre, sulla rete filoviaria CTM, alle 17 e alle 20), in prima nazionale, sarà la pièce "Sull'autobissolo, sull'autobussolo" di Maya Inc.

(Redazione Online/s.s.)
© Riproduzione riservata