Palau, selezione per l'assunzione di agenti di polizia locale
Tra i requisiti, la maggiore età e il possesso della patente BPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Comune di Palau ha indetto una selezione pubblica, per esami, per l'assunzione di agenti di polizia locale a tempo determinato e full time (categoria C - posizione economica C1).
Oltre ai requisiti generali (cittadinanza italiana o di un Paese dell'Unione europea, godimento dei diritti civili e politici), il candidato ideale ha un'età di almeno 18 anni, diploma di istruzione secondaria superiore, patente B, idoneità fisica e psichica al lavoro.
Non deve aver riportato condanne penali né essere interdetto dagli impieghi nelle Pubbliche Amministrazioni.
Per partecipare alla selezione c'è tempo fino al 22 marzo.
È possibile presentare domanda a mano al Comune o mediante raccomandata con ricevuta di ritorno oppure attraverso posta elettronica certificata all'indirizzo protocollo@pec.palau.it.
L'esame consiste in una prova scritta sulle seguenti materie: nozioni di diritto costituzionale e amministrativo, legislazione commerciale, elementi di diritto penale (con particolare riferimento ai reati contro la Pa), legislazione urbanistica e di tutela ambientale, codice della strada, ordinamento della polizia locale, sistema delle sanzioni amministrative.
I dettagli nell'avviso di selezione pubblicato sul sito del Comune di Palau.
(Unioneonline/F)