In tutta la Regione Sardegna verranno attivati 18 corsi per formare cinque figure professionali: le iscrizioni sono aperte dallo scorso 20 dicembre e si chiuderanno il 31 gennaio 2022.

Gli argomenti spaziano dai nuovi lavori legati alla digitalizzazione ai mestieri più conosciuti e ricercati dalle aziende.

Tra le specializzazioni, tecnico informatico (sistemi, Reti e data management); tecnico riparatore di veicoli a motore (manutenzione e riparazione delle parti e dei sistemi meccanici, elettrici, elettronici); tecnico dei servi di sala bar; tecnico dell'acconciatura; tecnico dei trattamenti estetici; tecnico di cucina.

Per la prima volta i corsi consentiranno a chi li frequenta di conseguire un diploma.

"Abbiamo attivato uno strumento di supporto nella formazione che consideriamo strategico e che va a completare un percorso che fino a oggi si fermava al triennio - ha dichiarato l'assessore del Lavoro Alessandra Zedda -. È la migliore testimonianza della volontà della Regione di essere punto di riferimento nella formazione a tutti i livelli: l'apertura delle iscrizioni per il quarto anno, e il quinto nel 2023, rappresenta infatti l'ulteriore adempimento di una promessa". 

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata