Il Comune di Arzachena seleziona due istruttori direttivi di vigilanza (categoria D1), da inserire full time a tempo indeterminato.

Il concorso è rivolto a coloro che hanno conseguito una laurea vecchio ordinamento oppure specialistica del nuovo ordinamento in Giurisprudenza, Economia e commercio o Scienze politiche.

Si richiede anche il possesso della patente B e la disponibilità ad acquisire a proprie spese la patente A.

È prevista una prova preselettiva, che l’amministrazione si riserva di svolgere qualora i candidati che abbiano presentato domanda di partecipazione siano almeno 40.

Si terranno poi, oltre alla valutazione dei titoli, anche una prova scritta e una orale.

Materie di esame saranno: diritto costituzionale e amministrativo, legislazione delle autonomie locali e del procedimento amministrativo, regolamenti comunali, nozioni di diritto e procedura penale, codice della strada e normativa statale e regionale sull’ordinamento di polizia municipale. Nel corso dell’orale verrà valutata anche la conoscenza della lingua inglese.

La domanda di ammissione al concorso dovrà essere inviata esclusivamente utilizzando il form online disponibile sul sito del municipio entro lunedì 17 gennaio.

I dettagli nel bando pubblicato sul sito del Comune di Arzachena.

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata