Sventa uno scippo a Bologna: 55enne sardo premiato per il coraggio
Massimiliano Sussarello ha ricevuto l’encomio dalla Questura per il suo senso civico: “Non potevo girarmi dall’altra parte”Michele Sussarello (dai social)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ha sentito un'anziana urlare. Poi ha visto lo scippatore strapparle la borsa, mentre la donna cadeva rovinosamente a terra. A quel punto non ha esitato un attimo: ha rincorso il ladro, lo ha fermato e ha recuperato la borsa. Poi il malvivente si è divincolato ed è fuggito e lui è tornato indietro per soccorrere l’anziana, una 75enne, che nella caduta si era fratturata una spalla.
È accaduto a Bologna lo scorso 17 ottobre e il cittadino eroe è Massimiliano Sussarello, 55 anni, originario di Sassari.
Per il suo coraggio e il suo senso civico Sussarello è stato premiato oggi dal questore del capoluogo emiliano, Isabella Fusiello, con questa motivazione: “Questo cittadino è un modello per Bologna e un incoraggiamento per gli altri. Potevano girarsi dall'altra parte, invece non lo hanno fatto".
Dal canto proprio, il 55enne ha spiegato: “Non ho avuto tempo di avere paura. Istintivamente penso che non bisogna girarsi dall'altra parte, il mio gesto è stato spontaneo, ho pensato solamente di correre il più velocemente possibile per fermare questa persona".
Con Sussarello è stata premiata anche Larisa Boata, 18enne di origine romena, che sempre il 17 ottobre è intervenuta dopo che una signora di 81 anni, seduta su una panchina, è stata derubata della borsa da un uomo che poi si è dato alla fuga.
(Unioneonline/l.f.)