Un ringraziamento speciale per il "servizio discreto e importante" prestato a Roma e al Vaticano, assieme alle forze dell’ordine, per assicurare l'ordine pubblico e per aver contribuito al sereno svolgimento di manifestazioni e celebrazioni che durante tutto l'anno richiamano pellegrini e turisti da tutto il mondo.

È quello che Papa Francesco ha rivolto ai Granatieri di Sardegna, impegnati nell’operazione “Strade sicure” nella Capitale.

Il pontefice ha ricevuto una delegazione dei militari in aula Paolo VI e si è complimentato – riferisce Vatican News – “per la pazienza, la disponibilità, il sacrificio personale e il senso del dovere che hanno offerto nel corso di un servizio che può essere estenuante, ma molto apprezzato dalla comunità”.

“Nel compimento della vostra missione – ha detto ancora il pontefice - siate sempre consapevoli che ogni persona è amata da Dio, è sua creatura e come tale merita rispetto. La grazia del Signore alimenti giorno per giorno lo spirito con cui vi dedicate al vostro lavoro, aiutandovi a svolgerlo con maggiore cura e dedizione”.

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata