Inaugurato a Roma il murale in ricordo di Michela Murgia
Ad ospitarlo la facciata del V Municipio a Centocelle, l’opera realizzata dall’artista LaikaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
È stato inaugurato ieri a Roma, il murale dedicato alla scrittrice Michela Murgia, realizzato sull’edificio del V Municipio a Roma, nel quartiere di Centocelle.
L’opera realizzata dell’artista Laika 1954 è intitolata “Ricordatemi come vi pare”, con la scritta posta al lato del ritratto di Murgia. Decorata dai colori della bandiera arcobaleno della comunità Lgbtqi+, è stata mostrata a decine di cittadini giunti da ogni angolo della città.
Il progetto, autorizzato dal V Municipio e promosso da Arcigay Roma, è stato realizzato con il contributo delle case editrici Einaudi, Mondadori e Rizzoli. Presenti all’inaugurazione anche la segretaria del Pd Elly Schlein insieme al sindaco della capitale Gualtieri insieme all’ex Presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini.
«Che emozione incredibile. Tanti amici, tanta solidarietà e tanta libertà. È stato un momento speciale, da oggi la sede del Municipio Roma V è un’opera d’arte, un messaggio di speranza. Grazie a Laika, ad ArciGay Roma e a tutti quelli che oggi erano con noi in piazza, uniti», ha commentato Mauro Caliste, Presidente del Municipio.