Prestigioso riconoscimento per il coro “Maurizio Carta” di Oristano, che si è aggiudicato il primo premio nell’ambito del concorso  “Grand Prix  Moscow Sounds Festival 2021”. 

Una partecipazione avvenuta a distanza, mediante l’invio delle registrazioni delle performance, a causa dell’emergenza Covid, ma che ha comunque dato grande soddisfazione all’ensemble, che l’anno prossimo spera di poter volare in Russia per esibirsi di nuovo, questa volta dal vivo. 

"Il concorso – spiega il direttivo del Coro -,rappresenta  la competizione più prestigiosa  e rappresentativa  della Federazione russa ed è giunto alla 19esima edizione”.

“Hanno partecipato – sottolinea lo stesso direttivo – alla selezione 346 corali, provenienti da tutto il mondo, esaminati da una giuria composta da maestri di indiscussa fama internazionale.

Il coro “Maurizio Carta” ha aderito nella sezione Canto Corale Popolare - Cat V, inviando alla giuria russa, composta da esperti nel campo della cultura e dell’arte, direttori d’orchestra e compositori di fama mondiale, tre brani tratti dal proprio repertorio, ottenendo il massimo del punteggio, ovvero 10/10”.

(Unioneonline/l.f.)

***

Potete inviare le vostre lettere, foto, video e notizie a isardinelmondo@unionesarda.it

© Riproduzione riservata