In palio c'è il titolo di miglior pizzaiolo europeo e dalla Sardegna arrivano ben cinque potenziali vincitori, che dovranno scontrarsi con colleghi europei e con avversari italiani molto agguerriti.

Del team sardo fanno parte nomi noti della gastronomia isolana già protagonisti di altre competizioni internazionali come Giorgio Marras di Cagliari, Samuele Cicu di Ortacesus, Deborah Mulas di Senorbì, Michele Marratzu di Castelsardo e Fabrizio Satta di Ploaghe.

Vincerà chi saprà unire al meglio ingredienti di qualità, gusto, presentazione e la cottura perfetta, come spiega il pizzaiolo Giorgio Marras: "Bisogna saper scegliere le farine giuste per fare un ottimo impasto e usare il lievito madre che deve essere preparato per tempo. Bisogna anche restare sempre aggiornati per poter soddisfare le esigenze dei clienti che oggi vogliono una pizza di qualità e facilmente digeribile".

La star sarde della pizza (Ansa)
La star sarde della pizza (Ansa)
La star sarde della pizza (Ansa)

Quanto alla competizione, la grinta non manca, prosegue Marras: "Partiamo con l'ambizione di farci valere anche a livello internazionale, ognuno di noi sta preparando una pizza speciale, con ingredienti 'segreti' che sveleremo solo il giorno della grande sfida".

(isardinelmondo@unjonesarda.it)

https://www.unionesarda.it/sardi-nel-mondo
© Riproduzione riservata