Cultura, tradizione e anche enogastronomia nel programma stilato dal circolo culturale “Sardegna” di Monza per le prossime settimane.

Dal 7 al 25 maggio, al Centro civico di via Libertà a Monza si svolgerà la mostra fotografica “Omaggio a Giomaria Angioy”, con inaugurazione sabato 7 maggio alle 17. Intervengono Gianraimondo Farina (Università Cattolica di Milano); Ofelia Usai (poetessa e vice presidente dell’associazione); Salvatore Carta (presidente).

Dal 5 al 26 giugno l’esposizione sarà invece al centro civico di San Rocco, Monza, con inaugurazione domenica 5 giugno alle 11. E dal 17 al 19 giugno (taglio del nastro venerdì 17 alle 17) sarà allo spazio mostre di Villa Zoia a Concorezzo dove si svolge anche la Festa Popolare Sarda: tre giorni dedicati alla cucina tipica dell’Isola e alla musica.

Gli ospiti: sabato 18 giugno alle 21 “88folli Band”, domenica 19 giugno Bruno Loi con le sue launeddas.

Inoltre domenica 19 alle 10 il mini convegno per ricordare Giuseppe Sanna Sanna, deputato di Anela che si è battuto per la continuità territoriale sarda, e Giovanna Maria Lei Spano di Ploaghe, magistrato di Monza che nel 1922 ha scritto il libro sulla Questione Sarda.

(Unioneonline/s.s.)

***

Potete inviare le vostre lettere, foto, video e notizie a isardinelmondo@unionesarda.it

© Riproduzione riservata