Al Circolo sardo "Su Nuraghe" di Biella successo per il secondo "Gran torneo di carte"
Una serata dedicata al gioco a "scala quaranta": tanti i presentiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sabato 8 febbraio, nelle accoglienti sale del Circolo “Su Nuraghe”, si è svolto il secondo appuntamento del “Gran torneo di carte” con la serata dedicata al gioco a “scala quaranta”.
La casa dei Sardi di Biella ha aperto le porte agli associati ai circoli Arci, Acli e ad altri Enti dopolavoristici presenti sul territorio. Su Nuraghe è diventato casa comune di tutti i biellesi di nuova e vecchia origine, bella occasione per vivere momenti di incontro fraterno nell’angolo di Sardegna affacciato sul Mucrone.
Favoriti dalla luna nuova che si formerà l’ultimo giorno di febbraio a determinare Carnevale e la successiva Pasqua, particolarmente ricco è il calendario di festeggiamenti proposto dal Circolo sardo. Caratterizzato da momenti di socialità e condivisione tra isolani e loro amici, si preannuncia un ciclo di incontri all’insegna dell’amicizia che, anche attraverso il gioco, cerca di dare risposte concrete a problematiche e solitudini del presente.
A fine serata, la premiazione, avendo ben gustato su cumbidu, il rinfresco con le immancabili meraviglias, bugie o chiacchiere che dir si voglia, diffuse in diverse varianti a seconda delle latitudini.
Medaglie e premi in natura sono stati consegnati dal presidente di “Su Nuraghe”, Battista Saiu, che ha incoronato i vincitori dell’edizione 2025 nel seguente ordine: Silvano Bezzi, Franco Pillepich, Roberto Belli, Franco Agus,Graziella Sais, Ade Ferrari, Graziella Pinna, Laura Bellodi.
A coordinare le gare, Carlo Avantario e Idelmino Rossi.
(Unioneonline)