All'ombra del castello dei Malaspina, sarà una lotta a due per la carica di sindaco di Osilo (2.937 abitanti, 2.915 votanti compresi gli iscritti all'Aire): "Noi Osilo" guidata dal primo cittadino uscente Giovanni Ligios, e "Insieme Osilo Rinasce" guidata da Giovanni Manca.

Giovanni Ligios (foto concessa)
Giovanni Ligios (foto concessa)
Giovanni Ligios (foto concessa)

Giovanni Ligios, perito agrario di 44 anni, farà forza sul lavoro fatto in questi ultimi cinque anni. "Dopo essermi preso la responsabilità di gestire nel primo mandato una situazione disastrosa - dice -, non solo dal punto di vista finanziario, vorrei portare a termine i numerosissimi progetti già avviati, che derivano esclusivamente dai finanziamenti ottenuti in nell'ultimo quinquennio. Intendiamo lavorare per completare la trasformazione del nostro bellissimo territorio".

Giovanni Manca (foto concessa)
Giovanni Manca (foto concessa)
Giovanni Manca (foto concessa)

Di contro, Giovanni Manca, noto Nanni, agente di commercio di 52 anni, vuole creare un connubio tra amministrazione e cittadini. "Oggi, ancor più che in passato - queste le sue parole -, è fondamentale riuscire a coinvolgere l'intera popolazione nelle sue diverse componenti, dalle diverse forme associative, alla Chiesa e al singolo cittadino, perché la storia insegna che dai momenti più difficili e devastanti ci si risolleva solo ed esclusivamente con la forza e l'unione dell'intera collettività".

- PROVINCIA DI SASSARI
© Riproduzione riservata