Sono il sindaco uscente Salvatore Ligios, pensionato di 67 anni, e Paolo Chessa, dipendente comunale a Monteleone Rocca Doria di 51 anni, i due candidati per la carica di primo cittadino di Mara (538 abitanti, 605 votanti compresi gli iscritti all'Aire).

Salvatore Ligios (foto concessa)
Salvatore Ligios (foto concessa)
Salvatore Ligios (foto concessa)

Salvatore Ligios, a capo della lista "Mara - Innovazione & Ripresa", presenta una squadra rinnovata in parte per puntare al secondo mandato. "Non vogliamo illudere i cittadini - dice - con aspettative impossibili, ma abbiamo alcune proposte concrete ed attuabili, alcune delle quali a costo zero per le casse dell'amministrazione, per rispondere ai bisogni del paese. Il nostro impegno richiede uno sforzo comune per mettere in sinergia tutte le potenzialità, nell'obiettivo di rimuovere la strada alla rassegnazione e al declino".

Paolo Chessa (foto concessa)
Paolo Chessa (foto concessa)
Paolo Chessa (foto concessa)

Per Paolo Chessa, candidato per "Pro Inchere Umpare": "I maresi hanno il diritto di uscire dall'isolamento - spiega -. L'obiettivo è quello di riavvicinare le persone alla cosa pubblica, di risvegliare il senso civico con la partecipazione perché, che lo si voglia oppure no, tutto ciò che è pubblico riguarda tutti noi e ancor più i nostri figli. Faremo politica per fare gli interessi dei cittadini, senza delegare ad estranei il nostro futuro".

- PROVINCIA DI SASSARI
© Riproduzione riservata