Sono due liste in lizza alle prossime elezioni comunali di Bonnanaro. In corsa per la carica di primo cittadino ci sono Salvatore Budroni, pensionato di 73 anni, con la lista "Bunnannaru Fiore", e Giovanni Antonio Carta, pensionato di 67 anni, a capo di "Insieme per Bonnanaro".

Dopo cinque anni di mandato il sindaco uscente, Antonio Marras, ha scelto di non ricandidarsi.

Salvatore Budroni (foto concessa)
Salvatore Budroni (foto concessa)
Salvatore Budroni (foto concessa)

Salvatore Budroni punta sulla promozione e lo sviluppo sociale del paese. «Una riflessione - dichiara - che deve avere l'obiettivo di garantire a tutti il diritto di cittadinanza mediante l'accesso al sistema di tutela e assistenza, che assicuri il benessere individuale e collettivo. Nel contempo occorre incentivare e guidare ogni possibile forma di partecipazione e dunque di responsabilizzazione nei confronti di chi opera direttamente nel territorio».

Giovanni Antonio Carta (foto Caria)
Giovanni Antonio Carta (foto Caria)
Giovanni Antonio Carta (foto Caria)

Giovanni Antonio Carta mette al centro del suo programma l'unità e i giovani. «La lista - dice - vuole essere una lista di giovani per i giovani proprio perché vuole stimolare questo spirito di mobilitazione e rinnovamento per lo sviluppo e la crescita e perché il futuro è dei giovani ed a loro è affidato il destino del nostro paese. L'amministrazione comunale non è un compito del solo sindaco e neanche della giunta e del consiglio comunale, ma di tutta la cittadinanza».

- PROVINCIA DI SASSARI
© Riproduzione riservata