Anche Olbia tra le città che parteciperanno all’evento organizzato in occasione della “Giornata europea della depressione”, istituita dall’associazione EDA Onlus sul tema della quarta malattia più diffusa al mondo ed una delle principali cause di disabilità e mortalità dei giovani tra i 10 ai 19 anni.

La conferenza –dibattito ( aperta a tutti) è rivolta in particolar modo alle quinte del  Liceo Scientifico “Lorenzo Mossa” e ad alcune classi del Professionale Ipia. “Tempo di incertezza e depressione” si pone l’obiettivo di sensibilizzare, informare e prevenire sui disturbi associati alla depressione, all’ansia e ai problemi di alimentazione, grazie al prezioso intervento di medici e professionisti del settore.

Martedì mattina, a partire dalle 9 al Museo Archeologico, dopo i saluti del dirigente scolastico Gigi Antolini, si partirà con l’intervento della ginecologa Pietrina Pileri seguito dalla relazione della psichiatra, dirigente medico  e responsabile scientifico del progetto, Maria Efisia Meloni su “Intelligenza artificiale e emozioni”. Chiude la  nutrizionista e insegnante Sara Cherchi che introdurrà l’argomento “Benessere e alimentazione”. Interventi musicali affidati alla cantante Nicole Ruzittu.

© Riproduzione riservata