Zona franca in Sardegna, governo approva un ordine del giorno di FDI
Il governo ha approvato oggi un odg a firma Salvatore Deidda e Giorgia Meloni. Un miliardo le risorse da trovare per fare dell'Isola una zona francaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il governo ha approvato, a conclusione della legge di Stabilità un ordine del giorno che impegna l'esecutivo a dare comunicazione alla Commissione Ue dell'attivazione della Zona Franca su tutto il territorio della Sardegna.
Lo fa sapere il deputato sardo di Fratelli d'Italia Salvatore Deidda, firmatario - assieme a Giorgia Meloni - dell'odg.
"Un ulteriore passo in avanti, un impegno che noi di FDI abbiamo preso con Giorgia Meloni, con il movimento Zona Franca e con tutti i sardi", spiega Deidda. "Dopo un primo Odg e riconoscimento, segue questa raccomandazione di dare tempestivamente comunicazione alla Commissione Europea e ricercare le risorse nel rispetto della Finanza Pubblica".
Risorse quantificabili, si legge nell'Odg approvato oggi, in un miliardo di euro.
La volontà pare ci sia, insomma. Ma bisogna trovare i soldi, e per un governo già impegnato a limare la manovra per non incorrere nella procedura d'infrazione di Bruxelles non sarà facile.
Il documento è stato sottoscritto in Aula da Eugenio Zoffili, coordinatore della Lega per l'Isola, e dall'ex presidente di Regione Ugo Cappellacci.
Segue quello già approvato a giugno, e presentato sempre da FDI.
(Unioneonline/L)