Si svolge oggi ad Arcore il vertice dei tre leader del centrodestra.

A Villa San Martino, ospiti di Silvio Berlusconi, ci saranno Matteo Salvini e Giorgia Meloni per un incontro caldeggiato proprio dalla rappresentante di Fratelli d'Italia alla vigilia del nuovo giro di consultazioni per la formazione del governo da parte del presidente Sergio Mattarella.

All'ordine del giorno ci sono proprio gli argomenti da sottoporre al Capo dello Stato.

Da un lato Berlusconi non vede di buon occhio l'appoggio a un esecutivo guidato principalmente da Lega e Cinque Stelle, Meloni svolge invece un ruolo di mediatrice e nei giorni scorsi ha ricordato che il fatto che il centrodestra salga al Colle con un'unica delegazione è "un ottimo segnale mandato a chi gioca a dividerci. E rafforza la nostra richiesta di conferire l'incarico a un esponente del centrodestra".

Luigi Di Maio
Luigi Di Maio
Luigi Di Maio

DI MAIO A SALVINI: "NO A GOVERNO-AMMUCCHIATA" - A proposito dell'incontro fra i tre leader del centrodestra, è intervenuto Luigi Di Maio, che si è rivolto al segretario del Carroccio: "Capisco che Salvini abbia difficoltà a sganciarsi da Berlusconi, ma da Arcore non può partire nessuna proposta di cambiamento".

Secondo il leader del Movimento 5 Stelle, non è da lì che può scaturire "un governo di cambiamento ma solo un governo-ammucchiata. Per noi questo film non esiste".

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata