In Sardegna è terremoto in casa Lega.

L’assessore regionale ai Trasporti Giorgio Todde ha infatti rassegnato le dimissioni, sia dall’incarico sia dal partito che l’aveva indicato nella giunta Solinas.

Una decisione nell’aria, dopo l’addio di altri esponenti del Carroccio sardo. A pesare ci sarebbero le scelte in vista delle elezioni politiche del 25 settembre.

L'ormai ex assessore era infatti in lizza per una candidatura in Parlamento, ma alla fine l'aveva spuntata l'attuale coordinatore regionale Dario Giagoni, in corsa nel collegio uninominale di Sassari-Olbia per la Camera. Al Senato invece è stata indicata la senatrice uscente Lina Linesu, capolista nel proporzionale.

Come Todde, nei giorni scorsi hanno lasciato il partito e gli incarichi nel gabinetto dell'assessorato la sua segretaria particolare Lidia Palma e il suo consulente, ed ex vicecoordinatore della Lega, Massimiliano Piu.

Tutti siamo importanti e nessuno è indispensabile, tranne Matteo Salvini”, il commento al passo indietro di Dario Giagoni. Che aggiunge: “Spiace che qualcuno pensi più alla poltrona che al bene dei sardi e della Sardegna. A breve sarà indicato il nome del sostituto assessore".

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata