Crisi in Giunta? Pare proprio di sì.

A far scattare la scintilla è la recente protesta degli agricoltori e allevatori di San Vero Milis che nei giorni scorsi hanno riconsegnato le schede elettorali in Comune come segno di protesta contro la mancata consegna dei premi comunitari da parte della Regione.

La bagarre è tra il primo cittadino di San Vero Milis Luigi Tedeschi e il suo vice Pierluigi Statzu, che accusa il sindaco di non stare dalla parte degli operatori in questo momento di crisi.

Tutto questo perché durante la protesta fuori dal Comune, non si è presentato.

Ecco dunque che Statzu ha vuotato il sacco: "È assurdo lasciare gli operatori da soli. Il primo cittadino dovrebbe essere sempre presente in queste occasioni, ma a quanto pare ha preferito fare altro, come del resto accade spesso".

Statzu, invece, alla protesta era presente: "Ho raggiunto il Comune per dimostrare la vicinanza dell'amministrazione, ma non dovevo farlo io".

Ma il sindaco Tedeschi ha rimandato indietro tutte le accuse e spiegato: "Avevo una riunione alla Assl di Oristano dove lavoro e purtroppo non potevo mancare. Ma non per questo devo essere additato come quello che se ne frega. Io non condivido la restituzione delle schede ma resto dalla parte degli operatori. Mi dispiace che la polemica arrivi proprio da chi dovrebbe sostituirmi senza fare tanti problemi".

© Riproduzione riservata