Nessuna ufficializzazione del nome, quello è rimandato al tavolo allargato del centrosinistra. Ma cresce l’ipotesi Alessandra Todde.

Oggi a Roma i pentastellati sardi hanno incontrato il presidente M5s Giuseppe Conte: riunione a cui hanno partecipato il coordinatore regionale Ettore Licheri, l’ex premier, la vicaria Paola Taverna, la vicepresidente Alessandra Todde e i consiglieri regionali sardi.

«Il colloquio di oggi - si legge nella nota - si inserisce nell'ambito delle interlocuzioni tra i vertici e i consiglieri regionali che devono caratterizzare il percorso in vista delle elezioni regionali del 2024».

C’è la conferma dell’intenzione di M5s di stare nella coalizione con il Pd, le forze progressiste e indipendentiste. Bocciate le primarie, il nome del candidato presidente della Regione uscirà dai tavoli regionali e non sarà imposto dalle segreterie romane.

«Il Movimento 5 stelle è compatto e unito nel percorso di creazione di una coalizione vincente che dovrà restituire la Sardegna ai sardi, riguardo ai nomi siamo sicuri che faremo una proposta che riuscirà a mettere d'accordo tutte le sensibilità presenti al tavolo, al quale prioritariamente la comunicheremo».

E quel nome, secondo voci che circolano sempre più insistenti, è proprio quello di Alessandra Todde.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata