Due medici, una insegnante e un pasticcere sono i candidati alla carica di sindaco, per le elezioni comunali che si terranno presumibilmente ai primi di giugno a Macomer.

Il primo cittadino uscente, Antonio Succu, 58 anni, primario di ginecologia al San Martino di Oristano, guiderà una task force formata prevalentemente da giovani, alcuni dei quali già collaudati con cariche importanti in questa legislatura.

Le attuali minoranze unite, invece, procedono con una nuova formazione, che vede coinvolti esponenti di diverse forze politiche (di sinistra, ma anche della destra e quella sardista), oltre a quelli del mondo dell'imprenditoria e dell'associazionismo.

La candidata sindaco è una donna, Maria Luisa Muzzu, medico dermatologo, che a Macomer vive con la sua famiglia ed opera.

Gina Falchi (Movimento Cristiano), 42 anni, di Macomer, professione insegnante (a Nuoro), guiderà invece uno schieramento che raccoglie in particolare esponenti della destra cittadina.

È certa la partecipazione del Movimento 5 Stelle, che si presenterà col simbolo nazionale e con candidato sindaco Maurizio Cossu, 52 anni, noto pasticcere. La partecipazione alle Comunali sarà però ufficializzato subito dopo le elezioni politiche del 4 marzo.
© Riproduzione riservata