"Uni-amo-ci per Macomer" è la lista capeggiata da Maria Luisa Muzzu, che si contrappone a quella del sindaco uscente Antonio Succu.

Una lista civica multicolore, che comprende otto donne (tra cui la candidata sindaco) e nove uomini.

"La lista - dice Muzzu - sarà resa ufficiale solo al momento della presentazione in Comune sabato mattina. Comunque è una squadra che rappresenta il nostro progetto e che è la più chiara dimostrazione del cambiamento che vogliamo portare. Un gruppo di donne e uomini, espressione di diverse sensibilità politiche e civiche, capaci di unirsi per il bene della comunità andando oltre mere dinamiche di potere Regionali e Nazionali. Vogliamo ridare centralità alle persone e voce ai cittadini".

Pronta anche la lista del Movimento 5 Stelle, capeggiata dal pasticcere Maurizio Cossu.

"Vogliamo che i cittadini decidano - afferma il candidato pentastellato - e scelgano come spendere almeno una parte dei soldi delle loro tasse, attraverso il bilancio partecipativo. Vogliamo che la nostra città sia vivibile e decorosa".

Per il rinnovo dei consigli comunali il 10 giugno nel Marghine, oltre a Macomer si vota anche a Sindia, dove sembra tramontata l'ipotesi di creare una sola lista.

Si lavora invece su due fronti contrapposti, uno dei quali, salvo sorprese dell'ultima ora, dovrebbe essere capeggiato dal sindaco uscente Luigi Daga.

© Riproduzione riservata