Lega: "Raccolte 200mila firme contro il Mes, duemila in Sardegna"
Gazebo in tutte le piazze d'Italia a partire da questa mattina, e domenica si replica: 400 le firme raccolte a CagliariPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La Lega ha raccolto 200mila firme contro il Mes, 2mila delle quali in Sardegna. Lo fa sapere lo stesso Carroccio, per bocca di Matteo Salvini e del coordinatore regionale Guido De Martini.
Gazebo sono stati organizzati in tutta Italia a partire da questa mattina, e per tutto il weekend, per raccogliere le firme contro la riforma del Meccanismo europeo di stabilità (o Fondo Salva Stati).
"Grazie ai militanti e ai volontari della Lega, che da questa mattina e per tutti il giorno hanno organizzato i banchetti per firmare lo stop al Mese. Grazie ai cittadini che, da Nord a Sud, hanno sostenuto la battaglia: abbiamo raccolto più di 200mila firme solo oggi, contiamo di raddoppiare entro domani", ha dichiarato Matteo Salvini.
Esulta anche la Lega isolana: "Grande affluenza ai circa 300 gazebo organizzati in Sardegna", afferma Guido De Martini.
"Un segnale importante - continua -, per dire no al Mes oggi sono state raccolte 2mila firme, di cui 400 solo a Cagliari. La gente ha capito cosa si nasconde dietro il Fondo Salva Stati, che in realtà è un fondo Ammazza Stati. Non resteremo a guardare e non lasceremo che i risparmi degli italiani vengano utilizzati per salvare le banche tedesche".
(Unioneonline/L)