Si è conclusa in Piazza Giovanni XXIII, a Cagliari, la prima giornata sarda di Silvio Berlusconi. Dopo l’incontro con gli amministratori locali al T-hotel, l’ex premier ha raggiunto il gazebo dei militanti di Forza Italia a piedi e ha parlato per circa 15 minuti rinnovando l’invito già rivolto in mattinata agli elettori azzurri, in vista delle suppletive di domenica prossima: "Chiamate tutti per ricordare che si vota, le signore facciano una telefonata ai loro ex fidanzati, vi nomino missionari della democrazia".

Accanto a lui, la candidata del centrodestra Daniela Noli, che domenica sfiderà altri tre rivali nel collegio uninominale della camera di Cagliari, lasciato libero dal dimissionario Andrea Mura del Movimento 5 Stelle.

L’eventuale vittoria nelle suppletive, secondo Berlusconi, sarà il primo passo per arrivare poi al successo del centrodestra anche nelle Regionali del 24 febbraio, sulla base di un programma imperniato su alcuni punti chiave: "Zona franca; continuità territoriale totale per i passeggeri e per le merci; quattro Asl al posto dell’Ats unica istituita dalla Giunta di sinistra; e la revisione del Ppr voluto da Soru".

I VIDEO:

© Riproduzione riservata