14.15: Silvio Berlusconi lascia Quartucciu, ultima tappa mattutina del suo tour elettorale in Sardegna. Dopo un pranzo e un breve riposo in un hotel di Cagliari, nel pomeriggio riceverà gli amministratori locali di Forza Italia e poi interverrà al gazebo allestito dal partito nel capoluogo, in piazza Giovanni XXIII.

14.07 - "Mi candido in Europa - conferma Silvio Berlusconi a Quartucciu - per battere il sovranismo. L’Ue deve cambiare radicalmente, ma senza un’Europa unita, presto sarà l’impero cinese a dominare tutto il mondo".

13.50 - Silvio Berlusconi è a Quartucciu, dove parla dei problemi della Sardegna. Ma l'amplificatore funziona male e lui fa una delle sue battute: "Fategli fare i gargarismi!". "I grillini - dice - scelgono i candidati a casa. Sono più pericolosi dei comunisti contro cui scesi in campo nel '94".

LA BATTUTA SUL PROBLEMA AUDIO:

Giuseppe Meloni

13.20 - Il gazebo nel mercatino di Monserrato ospita la seconda tappa (la prima è stata Quartu) del tour di Berlusconi in Sardegna. Il leader di Forza Italia è arrivato intorno alle 13.

Ad aspettarlo i simpatizzanti di Forza Italia: Berlusconi è assieme a numerosi big e a Daniela Noli, candidata del centrodestra alle suppletive per la Camera.

Matteo Sau

IL SERVIZIO DEL TG DI VIDEOLINA:

I MOMENTI IN SARDEGNA:

L'arrivo a Quartu:

Tema donne:

C'è anche Galliani:

© Riproduzione riservata