La Giunta che uscirà dalla verifica avrà più assessori del Psd'Az.

“Dal presidente Solinas abbiamo avuto garanzie in questo senso”, ha dichiarato il vice capogruppo Giovanni Satta al termine del bilaterale con il presidente della Regione durato quattro ore. Il capogruppo Franco Mula ha confermato che la nuova squadra sarà presentata “a brevissimo”.

All’incontro, “si è discusso di rilancio della maggioranza ma anche del partito e del ruolo che dovrà avere nell’azione di governo".

Mula ha ricordato che “anche il Psd’Az deve ancora presentare i suoi punti programmatici e mettere nero su bianco le cose che rientrano nel programma con il quale ci siamo presentati agli elettori”. Temi che saranno trasmessi all’inizio della prossima settimana, dopodiché "si potrà fare il punto della situazione in un vertice collegiale e avere così un’idea più chiara sul nuovo esecutivo".

Tavolo “positivo” anche secondo il presidente del Psd’Az Antonio Moro, “incentrato sui temi e sulla necessità di rilanciare l’azione politica e il ruolo del partito nell’ottica di valorizzare le politiche sardiste”. “Il presidente ha detto anche oggi che tra due anni si ripresenta – ha dichiarato il vicesegretario del partito Quirico Sanna – quindi dobbiamo lavorare perché la Sardegna abbia continuità amministrativa così da portare a compimento i progetti che la pandemia ha rallentato e che entro questa legislatura non potranno arrivare a compimento”. 

© Riproduzione riservata