L’attesa per la Solinas-bis continua. Ieri sera il presidente della Regione ha revocato tutte le deleghe senza, però, aver raggiunto la quadra con le altre forze politiche sulla nuova formazione.

I nodi, secondo quanto trapela, non sono stati ancora completamente sciolti, cosa che potrebbe far slittare anche a domani la presentazione della nuova squadra di governo.

In particolare resiste quello sull’equilibrio di genere (quattro assessori su dodici devono essere donne): al tavolo di Forza Italia in programma ieri, ma che si è tenuto oggi, i vertici del partito hanno deciso di insistere sul nome di Marco Tedde come secondo assessore in quota azzurra al posto della dimissionaria Alessandra Zedda. Questo impone supplementi di trattative prima della soluzione finale.

Quanto alla Sanità, sono ormai molto ridotte le probabilità che Nieddu (Lega) possa restare alla guida. Al suo posto arriverebbe Carlo Doria (Psd'Az). Molto probabile anche un posto in Giunta per Andreina Farris, ex direttore generale dell'Ambiente. 

© Riproduzione riservata