"Ho visto Berlusconi e sono ottimista".

Lo ha dichiarato la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, al suo arrivo al Villaggio Coldiretti a Milano, dopo un incontro con il numero uno di Forza Italia per fare il punto dopo la vittoria del centrodestra alle elezioni e in vista della formazione del nuovo governo. 

Il colloquio – riferisce una nota dei due partiti - si è svolto "in un clima di grande collaborazione e unità di intenti".

I due leader hanno "ribadito la soddisfazione per l'affermazione del centrodestra alle elezioni politiche e hanno fatto il punto sull'attuale situazione politica", continua la nota.

Meloni e Berlusconi hanno poi approfondito i dossier più urgenti all'ordine del giorno, a partire dal caro energia.

Al termine del faccia a faccia, una comune linea di intenti, ovvero “la necessità che l'Italia abbia bisogno di un Governo di alto profilo, capace di affrontare le gravi emergenze che il Paese si trova di fronte".

"L'Italia deve tornare alla difesa del suo interesse per trovare soluzioni comuni", ha spiegato Meloni durante la sua visita al Villaggio Coldiretti di Milano. 

Inoltre, ha sottolineato, “l'obiettivo è quello di restituire una strategia industriale a questa Nazione che da tempo non l'ha avuta". E sull’iter di formazione del nuovo esecutivo: "Non faremo da soli, coinvolgeremo i corpi intermedi". 

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata