Finanziaria, per le modifiche la maggioranza si affida alle audizioni
Tra le priorità c'è anche l'incremento del fondo unico degli enti localiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Audizioni decisive per stabilire con esattezza quali modifiche apportare al testo della legge di bilancio. L’ha confermato l’assessore al Bilancio Giuseppe Meloni al termine del secondo vertice di maggioranza in due giorni al quale hanno partecipato i capigruppo, il presidente dell’Assemblea Piero Comandini e la presidente della Regione Alessandra Todde.
«Sono stati due giorni importanti», ha detto. «Daremo molta importanza alle audizioni dei portatori di interesse programmate domani e dopodomani. Ne terremo conto al momento di prendere decisioni sugli emendamenti in commissione e in Aula».
In generale, si è discusso anche della necessità di tagliare le singole poste degli assessorati, così da aumentare la massa manovrabile, e spostarle dove serve. «Saranno valutazioni che faremo tutti assieme». Tra le priorità, l’incremento del fondo unico degli enti locali. La richiesta sarà ufficializzata dopodomani dall’Anci in commissione Bilancio.