Finanziaria, malumori in maggioranza: lunedì vertice, prolungato l’esercizio provvisorio
Oggi l’assessore al Bilancio Giuseppe Meloni illustrerà il ddl in commissionePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Così com’è, il disegno di legge di stabilità non può passare. «Siamo di fronte a una Finanziaria compilativa che si limita a mettere in fila ciò che hanno chiesto i singoli assessorati», ragiona un esponente del Campo largo, «una Finanziaria dove è difficile individuare priorità e progetti». Serve una direzione, insomma, che a questo punto la maggioranza e la Giunta possono imprimere solo attraverso emendamenti da presentare in commissione o direttamente in Aula.
Di questo discuteranno i capigruppo di centrosinistra e Movimento Cinquestelle in un vertice convocato per lunedì 17 marzo alle 10, presenti la governatrice Alessandra Todde e l’assessore al Bilancio Giuseppe Meloni. Che oggi, intanto, illustrerà il testo nel parlamentino presieduto da Alessandro Solinas (M5S).
Presumibilmente, la manovra non sarà approvata dall’Aula prima di aprile: inevitabile, dunque, il ricorso al quarto mese di esercizio provvisorio.
Tutti i dettagli nell’articolo di Roberto Murgia su L’Unione Sarda, in edicola e sull’app.