«Truzzu è il candidato del centrodestra, se Lega e Psd’Az vogliono tagliare i ponti con il centrodestra facciano pure»

Volano stracci tra Lega e Fratelli d’Italia. Dopo le parole del vice segretario del Carroccio Andrea Crippa, che ha in qualche modo sconfessato la decisione presa ieri nel vertice fiume a Cagliari, la senatrice Antonella Zedda, coordinatrice di FdI nell’Isola, è categorica.

«Sia chiaro, il nome di Paolo Truzzu come candidato per il centrodestra sardo è ufficiale da ieri, è stato scelto a larga maggioranza dal centrodestra. Se Lega e Psd’Az vogliono tagliare i ponti con la coalizione, facciano pure», afferma.

Ieri, dicevamo, il tavolo regionale al termine di una riunione fiume ha scelto Truzzu a larga maggioranza, ma Lega e Psd’Az non hanno sottoscritto l’intesa, prendendo tempo e rimandando tutto a un tavolo nazionale. E in mattinata il vice segretario nazionale del Carroccio Andrea Crippa ha rilanciato: «Per noi il candidato resta Solinas, se così non fosse si riaprirebbero i giochi, vedremo se altri si prendono la responsabilità di rompere e cercare altre alternative». Anche il coordinatore regionale Michele Pais si è schierato oggi sulla linea della «continuità» e di «Solinas candidato presidente».

I dettagli sull’incontro nazionale annunciato ieri sera da Pais e Solinas non sono noti, ma le parole di Antonella Zedda tendono a sgombrare il campo dagli equivoci: «La candidatura di Truzzu è ufficiale».

Alessandra Zedda, dal canto suo, conferma la sua candidatura da indipendente: «Sono in campo e vado avanti», afferma l’esponente di Forza Italia, nonostante le parole piccate, ieri, del coordinatore di FI Ugo Cappellacci.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata