"Hanno accolto il nostro appello 25mila italiani".

Dal palco della manifestazione "L'Italia sovrana siamo noi" organizzata da Giorgia Meloni, alla presenza di Matteo Salvini, lo speaker della kermesse annuncia i "numeri" delle presenze. Nel corteo partito da piazza della Repubblica e arrivato in piazza San Silvestro per il comizio finale ci sono varie bandiere di Fdi e Lega (soprattutto "Noi con Salvini"), non c'è nessun vessillo di Fi.

La delegazione azzurra è guidata dal capogruppo alla Camera, Renato Brunetta.

Presenti anche gli azzurri Giovanni Toti, Daniela Santanchè e Altero Matteoli, l'ex ministro del governo Berlusconi Giulio Tremonti.

"Possiamo anche andare in ordine sparso e ci basta ma noi di Italia sovrana- ha detto Giorgia Meloni - vogliamo vincere, vogliamo governare e quindi io chiedo a chi c'è oggi e a chi è interessato: chi ci vuole dare una mano? Chiedo a tutti di fare uno sforzo, di mettere insieme le proposte concrete, di fare un manifesto, di far le primarie" .

Il presidente della regione Liguria Giovanni Toti ha affermato: "In ogni famiglia non tutti la pensano allo stesso modo ma in questa piazza condividiamo tutti gli stessi valori... La strada per tornare a vincere" è stare uniti. "Dobbiamo dire che siamo convinti che il centrodestra può tornare a governare questo paese. Dobbiamo fare insieme un altro pezzo insieme. Talvolta è faticoso stare insieme, ma non possiamo essere delle comparse e lasciare il governo del paese al Pd".

Sarcastico Matteo Salvini della Lega: "Non fate troppo rumore, altrimenti svegliate Gentiloni che sta facendo il riposino... Attenti, c'è anche Napolitano, che ha i suoi ritmi...".

Matteo Salvini dal palco della manifestazione di Fdi a Roma è tornato anche ad attaccare Giorgio Napolitano che ha definito un "traditore", e che non merita l'incarico di senatore a vita.
© Riproduzione riservata