Fausto Piga lascia l'Unione del Parteolla e del Basso Campidano ed entra in consiglio regionale
Il sindaco di Barrali prenderà il posto di Paolo Truzzu in consiglioPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Fausto Piga, sindaco di Barrali, ha rassegnato le dimissioni dalla carica di presidente dell'Unione dei Comuni del Parteolla e del Basso Campidano che regola e gestisce servizi in forma associata nel vasto territorio che comprende Dolianova, Barrali, Donori, Serdiana, Settimo San Pietro e Soleminis.
L'assemblea dei sindaci dell'Unione si riunirà mercoledì 3 luglio per nominare il nuovo presidente. L'ormai ex presidente Piga si prepara a fare il suo ingresso nel Consiglio regionale della Sardegna: sarà lui infatti a occupare il seggio lasciato libero da Paolo Truzzu, appena eletto sindaco di Cagliari.
"Al di la della possibilità di entrare in consiglio l'obiettivo è rinnovare favorire una turnazione nelle cariche affinché tutti i comuni sentano coinvolti in primo piano nell'azione amministrativa dell'ente", dice Piga, che ha ricoperto la carica di presidente dell'Unione per 23 mesi.