Exit Poll, testa a testa Solinas-Zedda Lo scrutinio parte alle 7 del mattino
Il sondaggio Rai all'uscita dai seggi vede i due candidati quasi appaiati. Aggiornamenti su UnioneSarda.it e diretta su VideolinaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si sono concluse alle 22 le operazioni di voto per le elezioni regionali nei circa 1.800 seggi sparsi per la Sardegna.
E dai primi exit poll (Rai, con copertura 80%) si profilerebbe un testa a testa tra Christian Solinas, candidato del centrodestra, e Massimo Zedda, candidato del centrosinistra, con Francesco Desogus (M5S) al terzo posto, ma staccato.
Attesa per i dati ufficiali sull'affluenza finale.
Alla prima rilevazione di mezzogiorno si era presentato ai seggi il 16,77% dei quasi 1,5 milioni di aventi diritto (pari a 246.663 votanti), mentre alle 19 l'affluenza era del 43,78% (pari a 643.842 votanti).
Valori in aumento rispetto alle percentuali del 2014 (14,5% alle 12, 41,02 alle 19).
Lo spoglio delle schede inizierà domani mattina alle ore 7 (aggiornamenti su UnioneSarda.it e diretta su Videolina).
Al termine, si conoscerà il nome del nuovo governatore e i risultati ottenuti dalle 24 liste e dagli oltre 1.300 aspiranti consiglieri regionali.
In lizza sette candidati.
Il primo di loro a votare è stato Vindice Lecis di Sinistra Sarda, che si è presentato alle 9.43 nella sezione 66 di via Oriani a Sassari, mentre Andrea Murgia di Autodeterminatzione si è presentato nel suo seggio di Seulo poco prima delle 10.
Alla stessa ora il candidato presidente del Partito dei sardi Paolo Maninchedda ha espresso il suo voto a Quartu.
Christian Solinas (centrodestra) ha invece votato alle 11.40 nella sezione 12 della Residenza del Poggio a Capoterra, mentre Massimo Zedda (centrosinistra) si è recato alla scuola Randaccio-Tuveri in via Venezia a Cagliari.
Anche Mauro Pili (Sardi Liberi) ha votato in mattinata, così come Francesco Desogus (Movimento 5 Stelle), che ha espresso il suo voto a Pirri.
(Unioneonline/l.f.)
LE IMMAGINI: