Nel giorno in cui Matteo Salvini "benedice" a Cagliari il 34esimo congresso del Psd'Az gli ufficiali giudiziari si presentano a Cagliari per notificare al segretario Christian Solinas l'atto che di fatto sospende l'espulsione di Lidia Fancello, ex segretaria della segretaria della sezione di Olbia del partito sardista.

L'ufficiale giudiziario ha notificato l'atto a Solinas proprio pochi minuti prima che sul posto arrivasse il vicepresidente del Consiglio.

Lidia Fancello era stata silurata ad agosto dal senatore sardista senza troppi complimenti, dopo aver aspramente criticato l'alleanza del Psd'Az con la Lega: "I sardi non sono razzisti, e Salvini non è il nostro leader", aveva detto tra le altre cose.

La storica militante sardista aveva fatto ricorso presso il Tribunale Civile di Cagliari e lo ha vinto: i giudici hanno sospeso l'espulsione.

Ironia della sorte, la notifica è arrivata proprio poco prima che Salvini arrivasse a Cagliari per il congresso del Psd'Az. Ma non si tratta di un caso. Pare infatti che da una settimana il tribunale cercasse di notificare l'atto a qualche responsabile del partito, invano. E oggi, con la certezza di trovarlo a Cagliari, l'ufficiale giudiziario si è presentato sul posto e gli ha notificato l'atto.
© Riproduzione riservata