"Prima di tutto gli altri partiti ci devono dire perché non sono d'accordo sui nostri 20 punti. Ma se le forze politiche vorranno aggiungere altri temi, per trovare la quadra, per trovare delle convergenze io sono d'accordissimo. L'unica cosa per cui non sono disponibile è lo scambio di poltrone e il reclutamento dei voltagabbana".

Così Luigi Di Maio in un'intervista ad Agorà, su Rai Tre, che poi - parlando di una possibile candidatura di Antonio Tajani suggerita da Silvio Berlusconi - precisa: "È una persona che ha ricevuto il sostegno di Angela Merkel: ci dicano dal centrodestra se gli elettori devono ascoltare la linea di Tajani e Berlusconi o quella di Salvini. A me sembra che Salvini si sia venduto ad una coalizione di centrodestra disposta ad andare al potere vendendosi a chiunque".

Una stoccata, quella contro il centrodestra, che ha rivolto anche attraverso il blog dei 5 stelle: "Sia Berlusconi sia Salvini si stanno spartendo i collegi uninominali che potrebbero vincere con un metodo fraudolento. Uno a te, uno a me, uno a te, uno a me. Poi quando andranno in Parlamento ognuno di loro si farà i fatti propri come hanno sempre fatto, nessun governo sarà possibile perché non sono d'accordo su nulla e ci rimetterà solo l'elettore".

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata