Il Movimento 5 Stelle a Milano ha annunciato il suo candidato sindaco per le elezioni comunali che si terranno il prossimo 3 e 4 ottobre: è la manager Layla Pavone.

La decisione è arrivata nella notte al termine dell'assemblea che si è tenuta online tra gli attivisti del capoluogo lombardo con Giuseppe Conte.

Non sarà quindi Elena Sironi, la consigliera uscente di municipio che era stata scelta dalla base milanese, a sfidare il sindaco Giuseppe Sala e il candidato del centrodestra Luca Bernardo.

È stata la stessa Sironi in un comunicato a rendere noto l'esito dell'assemblea. "Dopo l'intervento di Giuseppe Conte e le sue risposte alle domande, vi è stata la presentazione di Layla Pavone con un lungo momento di confronto, al quale si è deciso di far seguire una votazione - ha spiegato - che ha dato un esito largamente favorevole al passaggio di testimone a Layla Pavone. Nella consapevolezza che il gruppo M5S di Milano mi avrebbe comunque sostenuta se avessi deciso di imporre la mia candidatura, prima della votazione ho espresso il mio parere riconoscendo il valore aggiunto che Layla Pavone potrebbe portare in questa sfida elettorale ed ho lanciato l'invito ad esprimersi liberamente". 

Pavone è Amministratore Delegato Industry Innovation di Digital Magics e Consigliere di Italia Startup.

Nata nel capoluogo lombardo il 28 aprile 1963, si è laureata in Scienze politiche all'Università Statale di Milano nel 1987 e l'anno dopo ha ottenuto il primo master italiano in Comunicazione d'impresa e nuove tecnologie.

Dal 2003 al 2010 è stata presidente di Iab Italia, associazione internazionale per lo sviluppo e la promozione della pubblicità interattiva, di cui è attualmente presidente onorario.

È anche consigliere indipendente della Seif, la società editoriale de “Il Fatto Quotidiano”.

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata