È in bilico la candidatura di Giancarlo Cancelleri del Movimento 5 Stelle alle elezioni in Sicilia del prossimo 5 novembre.

Il giudice del Tribunale di Palermo ha infatti sospeso l'esito delle "Regionarie" del M5S, cioè le primarie online, confermando in questo modo la decisione presa in via cautelare lo scorso 12 settembre.

La sentenza è stata depositata poco fa dal giudice Claudia Spiga.

In questo modo il tribunale ha accolto il ricorso che era stato presentato da uno degli aspiranti candidati, Mauro Giulivi, compagno della deputata Chiara Di Benedetto, escluso dalla corsa per non aver sottoscritto in tempo utile il codice etico del Movimento.

Il BLOG DI GRILLO: "CANCELLERI RESTA CANDIDATO" -

"Cancelleri era, è e sarà il candidato presidente del MS5".

Così si intitola il nuovo post apparso sul blog di Beppe Grillo firmato proprio dal politico siciliano.

Per indire nuove Regionarie "siamo fuori tempo massimo. La scadenza per presentare il simbolo è questo sabato 23 settembre e dobbiamo inoltre raccogliere 3.600 firme per la presentazione della lista. Per questo motivo il M5S sarà presente alle regionali siciliane con il sottoscritto, Giancarlo Cancelleri, candidato alla Presidenza della Sicilia", si legge nel post.

Nel messaggio si annuncia inoltre che il Movimento ha intenzione di presentare "un ricorso per far valere le proprie ragioni".

GLI INSULTI AI CRONISTI - "Vi mangerei soltanto per il gusto di vomitarvi". Così Beppe Grillo oggi si è rivolto ai cronisti che lo hanno assediato all'uscita dell'hotel a Roma dove è solito soggiornare.

"Voi - ha detto - siete i principi del pettegolezzo quindi non mi coinvolgerete più. Un minimo di vergogna voi lo percepite per il lavoro che fate? Sì o no? O pensate che il vostro lavoro da 10 euro al pezzo giustifica tutto questo?".

(Redazione Online/F)

© Riproduzione riservata