La loro foto è diventata popolare in poco tempo e ha fatto il pieno di like.

Due candidati nella lista del Pd alle prossime elezioni comunali di Rimini si sono ritratti con i vestiti scambiati: lei, Anna Maria Barilari, da uomo, lui, Edoardo Carminucci, da donna.

"I vestiti non hanno genere", dichiarano nel post. "Vogliamo andare oltre gli stereotipi di genere". Lei indossa un completo maschile, lui un abito da sera femminile. "Cosa è da uomini e cosa è da donne? Decidiamolo noi".

La provocazione non è certo passata inosservata, tanti i commenti arrivati dopo la pubblicazione dello scatto: in gran parte di approvazione, ma non mancano quelli polemici di chi chiede loro di occuparsi dei problemi di Rimini.

"Questa è una battaglia culturale per destrutturare pregiudizi e preconcetti", replica Carminucci. "Ci hanno chiesto un contributo su battaglie culturali e di civiltà che seguiamo da anni, lo abbiamo dato, non vedo lo scandalo", aggiunge Barilari.

Peino sostegno all’iniziativa lo ha dato il presidente di Arcigay Rimini Marco Tonti: "Anche se fatto chiaramente un po' con spirito giocoso e con la giusta dose di gusto della provocazione, i temi sollevati dalla foto sono importanti e perfino esistenziali per molte persone, soprattutto giovani". 

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata