Amministrative 2021 a Carbonia, nel forum del centrosinistra crescono le adesioni
Arrivano la Sinistra giovanile e "Frazioni e quartieri di Carbonia"Comincia ad entrare davvero nel vivo la campagna elettorale in vista delle amministrative comunali previste a Carbonia nella primavera del 2021. All'organizzazione di un'assemblea pubblica che il partito di Articolo Uno ha deciso di preparare per il prossimo mese in città cominciano ad arrivare non poche adesioni da parte di personaggi politici ma anche di associazioni e di movimenti.
Hanno infatti deciso questa sera di dare il loro assenso a questo forum (che probabilmente si dovrebbe tenere entro settembre) anche la formazione della Sinistra giovanile di Carbonia e l'associazione "Frazioni e quartieri di Carbonia" che ricalca una buona parte del raggruppamento dei comitati di quartiere sorti poco più di un anno fa.
La proposta lanciata da Articolo Uno è infatti chiaramente finalizzata a far scaturire programmi ma anche ad annoverare nuovi simpatizzanti dal momento che la prossima tornata elettorale si preannuncia evidentemente molto complicata. "Confidiamo - sottolinea il segretario regionale di Articolo Uno Luca Pizzuto - di incamerare nuove adesioni nei prossimi giorni da parte di chi ritiene di avere delle posizioni vicine al centrosinistra e siamo perfettamente consapevoli che occorra agire anche abbastanza in fretta".