"Mi separo, di nuovo, da Alemanno. Io con Fratelli d'Italia, lui con Salvini". Isabella Rauti, figlia dello storico leader del Movimento Sociale Italiano, in un'intervista al quotidiano La Verità, spiega la separazione politica dal marito Gianni Alemanno.

"Contrasti prima personali e poi politici", spiega la donna.

"Siamo ancora tecnicamente sposati, ma ci stiamo separando - continua - e la rottura non è prodotta da un percorso politico. Ci siamo divisi prima sul piano personale, solo dopo su quello politico".

"La Lega - aggiunge la Rauti - non mi piace. Salvini è un interlocutore e potenziale alleato, ma non è di destra. Per esserlo bisogna avere una storia di destra, dire e fare cose di destra. Lui viene dai comunisti padani".

Non è la prima separazione nella coppia storica della destra italiana. I due, sposati nel 1992, si sono separati già nel 1996. Ma allora fu diverso, la rottura fu prima politica, poi personale, al contrario di quella odierna.

Il punto di rottura fu la scissione tra An e Fiamma Tricolore: Alemanno seguì Gianfranco Fini in Alleanza Nazionale, lei rimase fedele al papà. Poi, dopo 7 anni, sono tornati insieme, e la Rauti si è anche iscritta ad An.

Oggi, stando a quanto dichiarato dalla Rauti, i due non parlano più di politica: "È inevitabile, se io sto con la Meloni, lui sta con Salvini".

Alemanno non ha commentato l'intervista rilasciata dalla moglie.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata