"Angela è sveglia, capisce e risponde alle interazioni". Lo ha scritto sulla sua pagina Facebook Tore Grignano, fratello della giovane danzatrice di Trapani rimasta gravemente ferita in seguito all'esplosione a Parigi.

La 24enne è ricoverata in un ospedale della capitale francese, ha subito tre operazioni.

"Non può parlare perché è ancora attaccata al respiratore. Ha visto un video di Lorenzo, suo nipote di un anno, che balla e ha sorriso. Avanti così, grazie a tutti", scrive ancora il fratello della ragazza.

I familiari della 24enne intanto hanno avviato una raccolta fondi per aiutare Angela.

"Vogliamo che continui a sognare, è una ballerina e la danza è tutta la sua vita", si legge nell'appello per la ragazza, colpita dall'esplosione mentre lavorava all'hotel Ibis.

<|AF-773226-la_storia_di_angela_ansa/centimetri|>

"Dovete sapere alcune cose su Angela - scrivono ancora i parenti - che si è avventurata da sola dalla Sicilia a Parigi. Ha vissuto in questo nuovo Paese solo pochi mesi, sperando di aprire nuove porte e realizzare il sogno di ballare in questa città famosa in tutto il mondo".

I soldi (8mila euro raccolti in 24 ore), spiegano, servono per affrontare le spese ospedaliere, finanziare cure specialistiche e "aiutarci a sostenere i costi per starle vicino in Francia, anche perché non sappiamo quanti altri interventi dovrà subire per rimettersi in piedi e ritornare a danzare".

La ragazza è stata sottoposta a tre operazioni, una alla mano due alla gamba, che era ridotta in condizioni "terribili", tanto che in un primo momento si è parlato di amputazione.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata