Ha cercato di corrompere la premier della Nuova Zelanda, Jacinda Ardern, con una "bustarella" da 5 dollari neozelandesi (circa 3 dollari americani), perché il governo finanziasse una ricerca sui draghi.

Protagonista della vicenda una bambina di 11 anni di nome Victoria, appassionata di fantasy.

La storia è stata raccontata dal fratello della ragazzina, che ha postato sul forum Reddit una foto della risposta del primo ministro alla lettera della sorella.

"Siamo molto interessati a sentire i tuoi suggerimenti su fenomeni paranormali e draghi, ma sfortunatamente al momento non stiamo lavorando in nessuna di queste aree. Ti restituisco quindi la tangente e ti auguro il meglio nella tua ricerca su telepatia, medium e draghi", ha scritto Ardern su carta intestata ufficiale, rimandando anche i 5 dollari.

Poi, in una nota a margine scritta a mano: "Comunque li terrò d'occhio. Indossano vestiti?".

Non è la prima volta che la premier, diventata mamma l'anno scorso, risponde alla lettera di una ragazza.

A marzo, un utente di Twitter aveva pubblicato una lettera che sarebbe stata inviata da Ardern in risposta a una bambina di otto anni che affermava che fosse "una buona idea vietare le pistole pericolose".

"Posso dire dalla tua lettera che sei gentile e compassionevole, Lucy. Vorrei solo incoraggiarti a continuare a diffondere quella gentilezza nella tua vita", aveva replicato il primo ministro.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata