Undicenne tenta di "corrompere" la premier: "Ecco 5 dollari per una ricerca sui draghi"
La ragazzina ha inviato una "bustarella" al primo ministro Jacinda ArdernPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ha cercato di corrompere la premier della Nuova Zelanda, Jacinda Ardern, con una "bustarella" da 5 dollari neozelandesi (circa 3 dollari americani), perché il governo finanziasse una ricerca sui draghi.
Protagonista della vicenda una bambina di 11 anni di nome Victoria, appassionata di fantasy.
La storia è stata raccontata dal fratello della ragazzina, che ha postato sul forum Reddit una foto della risposta del primo ministro alla lettera della sorella.
"Siamo molto interessati a sentire i tuoi suggerimenti su fenomeni paranormali e draghi, ma sfortunatamente al momento non stiamo lavorando in nessuna di queste aree. Ti restituisco quindi la tangente e ti auguro il meglio nella tua ricerca su telepatia, medium e draghi", ha scritto Ardern su carta intestata ufficiale, rimandando anche i 5 dollari.
Poi, in una nota a margine scritta a mano: "Comunque li terrò d'occhio. Indossano vestiti?".
Non è la prima volta che la premier, diventata mamma l'anno scorso, risponde alla lettera di una ragazza.
A marzo, un utente di Twitter aveva pubblicato una lettera che sarebbe stata inviata da Ardern in risposta a una bambina di otto anni che affermava che fosse "una buona idea vietare le pistole pericolose".
"Posso dire dalla tua lettera che sei gentile e compassionevole, Lucy. Vorrei solo incoraggiarti a continuare a diffondere quella gentilezza nella tua vita", aveva replicato il primo ministro.
(Unioneonline/F)