Due bambine sono state accoltellate davanti alla loro scuola a Souffelweyersheim, un piccolo centro nei pressi di Strasburgo, nell'est della Francia.

L'accoltellatore – un uomo di 29 anni - è stato fermato. Lo ha reso noto la gendarmeria.

Da quanto si apprende le due bambine, che hanno 11 e 6 anni, hanno riportato solo ferite lievi.

Secondo la ricostruzione dell’accaduto, l’uomo ha ferito una bambina nella strada della scuola elementare, l'altra poco lontano, in una piazzetta. Dopo l’arresto un portavoce della prefettura ha spiegato ai genitori allarmati, riuniti fuori alla scuola, che la situazione «è sotto controllo».

Esclusa la matrice del terrorismo. L'aggressore sarebbe infatti una persona con squilibri mentali: non ha reagito all'arresto e non è noto alla polizia per fatti simili.

(Unioneonline/l.f.)