Come ogni mattina, insieme, si erano incamminati verso la fermata dello scuolabus, ma ieri il gruppetto di tre bambini è stato aggredito da alcuni cani: uno è riuscito a scappare, mentre uno, sei anni, è stato sbranato e un'altra di 5 è ricoverata in ospedale.

La tragedia è avvenuta ad Atlanta (Usa): i piccoli, che frequentano la F.L. Stanton Elementary School, erano sul marciapiede della Cerro street intorno alle 7.30: non è ancora chiaro come sia avvenuto l'attacco, si sa solo che una testimone ha dichiarato di aver sentito le urla ed è corsa fuori casa.

Ha visto la bimba che perdeva molto sangue, e l'ha soccorsa, poi ha notato un cane che si allontanava: solo dopo averlo seguito dietro il porticato di un'abitazione ha trovato il cadavere della piccola vittima, ormai dilaniato.

Il proprietario degli animali - almeno tre quelli che hanno aggredito i bambini - è stato fermato dalla polizia. Secondo i vicini li lasciava spesso liberi di scorrazzare tra le strade del quartiere.