Un ragazzo morto ma dato per vivo, e uno dato per morto rimasto invece ferito: caos in Canada dopo l'incidente che ha coinvolto un bus su cui viaggia una squadra di giovani giocatori di hockey, i Broncos, di Humbodt.

Si è infatti scoperto il grave errore commesso dall'ufficio del coroner: il nome di Parker Tobin, 18 anni, era stato inserito nell'elenco dei ricoverati in ospedale, in realtà era rimasto vittima dello schianto. Mentre Xavier Labelle, dato per morto, è ferito ma vivo.

Le scuse sono arrivate alle rispettive famiglie dal ministero della Giustizia attraverso il suo portavoce: "Non riesco a immaginarmi al posto loro - ha detto - Non posso fare altro che porgere le mie scuse più sincere e le mie condoglianze, in particolare alla famiglia Tobin".

A creare confusione sono stati alcuni elementi, i due ragazzi hanno infatti la stessa età, ed entrambi si erano colorati i capelli di biondo per partecipare alle finali di campionato.

L'inchiesta sull'incidente avvenuto qualche giorno fa va avanti, le autorità hanno spiegato che per accertare la dinamica ci vorrà molto tempo. Il pullman è andato a finire contro un tir e si è praticamente polverizzato.

(Unioneonline/s.s.)

L'INCIDENTE:

© Riproduzione riservata