È ancora alta la tensione tra Corea del Nord e Stati Uniti.

Nonostante le continue minacce del presidente americano Donald Trump, che anche oggi sul palco di Phoenix ha invitato Kim Jong-un a "iniziare a rispettare gli States", il regime di Pyongyang non sembra dare alcun segno di distensione. Anzi.

Oggi i media hanno diffuso le immagini della visita del leader nordcoreano all'Istituto per i materiali chimici, uno dei laboratori militari dell'Accademia delle scienze per la Difesa.

Una delle foto mostra sul muro alle spalle di Kim un manifesto che - secondo gli esperti - riguarderebbe il progetto di un nuovo missile, il "Pukguksong 3".

Il vettore potrebbe avere un raggio maggiore dei missili testati in precedenza ed essere lanciato da uno speciale contenitore che ne garantirebbe un’elevata mobilità.

Inoltre, utilizzerebbe combustibile solido, un carburante in grado di imprimere maggiore velocità al razzo.

Secondo quanto reso noto dall'agenzia di Stato Kcna, Kim ha ordinato l'espansione del programma missilistico nordcoreano, dando mandato ai laboratori militari di produrre "più vettori a combustibile solido e più testate" nell'ambito del programma bellico.

(Redazione Online/F)

© Riproduzione riservata