Un'altra giornata drammatica, soprattutto sul fronte dei morti, negli Stati Uniti. Nelle ultime 24 ore si registrano 60mila nuovi casi di coronavirus e ben 1.592 decessi, secondo i dati della Johns Hopkins University.

Donald Trump intanto rilancia sul vaccino e continua a difendere l'idrossiclorochina, il farmaco anti-malaria tanto amato dai sovranisti. Il tycoon ha difeso la dottoressta Stella Immanuel, protagonista di un video in cui difende appassionatamente l'idrossiclorochina.

Un filmato rimosso da Facebook e Twitter in quanto "fonte di disinformazione", in cui la pediatra spiega di aver curato centinaia di malati di coronavirus con il farmaco. "Il coronavirus ha una cura, nessuno deve ammalarsi", dice Immanuel, nuova eroina della destra sul Web.

La dottoressa non è nuova a dichiarazioni sopra le righe. Ritiene che il dna degli alieni sia attualmente usato nelle cure mediche, che Washington sia governata da "spiriti rettili, metà umani metà extraterrestri" e che i problemi ginecologici come cisti ed endometriosi siano causati dai "rapporti sessuali nei sogni con demoni e streghe".

"Io l'ho presa, non fa male, funziona nelle fasi iniziali della malattia", dice Trump a proposito dell'idrossiclorochina. Poi si dipinge come vittima: "Non piaccio a nessuno, Fauci piace molto. Lavora nell'amministrazione ma io non ho la sua stessa approvazione, forse è per via della mia personalità".

Con un'epidemia fuori controllo nel Paese, Joe Biden continua ad attaccare il Presidente: "Ha fallito nel suo compito di base, ovvero prendersi cura degli americani. Corro perché con Trump c'è in gioco la democrazia".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata