Negli Usa 776 morti in 24 ore, è il dato più basso da marzo VIDEO
Intanto tiene banco il botta e risposta tra Obama e TrumpÈ il dato più basso per un singolo giorno da marzo quello che arriva dagli Usa.
Nelle ultime 24 ore negli Stati Uniti si sono registrati 776 morti per coronavirus secondo i dati diffusi dalla Johns Hopkins University.
Gli esperti spiegano inoltre che il totale delle vittime da inizio emergenza ha toccato quota 79.526. Gli Usa, che contano 1.3293.799 casi positivi, sono il Paese al mondo con più vittime legate alla pandemia.
In queste ore, intanto, è in corso un botta e risposta a distanza fra Barack Obama e Donald Trump, rispettivamente ex e attuale presidente degli Stati Uniti. Il secondo ha replicato al primo che lo aveva accusato di aver affrontato il Covid 19 col "caos assoluto" richiamando i numeri del "disastro noto come H1N1, la febbre suina", e facendo riferimento a "scarso apprezzamento e cattivi sondaggi".
La pandemia nel 2009 aveva causato oltre 12mila morti negli Usa, con 274mila ricoveri e oltre 60 milioni di contagi. Il coronavirus quasi 80mila morti e oltre 1,3 milioni di casi confermati.
Trump scrive in un tweet di aver ricevuto "grandi apprezzamenti per la gestione della pandemia di coronavirus, soprattutto per il divieto deciso con grande anticipo all'ingresso negli Usa delle persone dalla Cina, la fonte dell'infezione".
(Unioneonline/s.s.)