Morto in carcere l’Unabomber Kaczynski, terrorizzò gli Usa dal 1978 al 1995
Aveva 81 anni: per 17 ha spaventato l’America con i suoi pacchi bomba che hanno causato tre vittime e più di venti feritiTheodore J. Kaczynski (Ansa)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
È morto in carcere a 81 anni Theodore J. Kaczynski, l’Unabomber che dal 1978 al 1995 ha terrorizzato gli Stati Uniti. Lo riporta il New York Times.
Matematico, dopo aver studiato a Harvard si chiuse in una baita nel Montana e dal 1978 al 1995 mandò pacchi esplosivi fatti in casa a diverse persone, uccidendone tre e ferendone più di venti. Una campagna di terrore che spaventò tutte le Università del Paese.
Nel mirino soprattutto accademici e uomini d’affari, il suo obiettivo dichiarato era quello di provocare “il collasso dell’ordine sociale moderno”.
Arrestato nel 1996, si è dichiarato colpevole ed è stato condannato a quattro ergastoli più 30 anni di carcere senza possibilità di libertà vigilata. Dopo due decenni in una prigione federale di massima sicurezza in Colorado, è stato trasferito nella struttura medica della prigione federale di Butner, in North Carolina. Lì questa mattina alle 8 è stato trovato morto, non è stata resa nota la causa del decesso.
(Unioneonline/L)